Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza generale 21 agosto 1864", n. 170 (1864 agosto 19 - 1864 agosto 21)

precedente | 177 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 177

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 4, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 1

Numero corda: 177

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 21 agosto 1864 convocata per la trattazione di n. 2 articoli all'ordine del giorno: "Avvertimento ai soci affinché non si lascino indurre a firmare la petizione diretta a far revocare la legge votata dalla Camera dei Deputati il 9 luglio pp., la quale toglie ai chierici il privilegio d'esenzione dalla leva militare; proposta della Direzione tendente a modificare l'art. 78 nel senso di estendere a tutti i soci indistintamente il diritto di soccorso e di aumentare in corrispondenza il contributo mensile".
Presente il numero legale dei soci.
Nulla si rileva sul primo punto, mentre sul secondo si propone di deliberare in successiva adunanza generale "dopo matura riflessione e pacata discussione".
Allegati: avviso, 1864 agosto 19, di convocazione dell'adunanza; nota 1864 agosto 21 del socio Andrea Del Grosso di presentazione di Michele Dubini, facchino, per l'iscrizione nella Società.
N. 3 documenti

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).