Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 5 ottobre 1864", n. 191 (1864 ottobre 5)

precedente | 198 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 198

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giuseppe Botta di Giovanni, di anni 18, scrittore; Antonio Caplazzi di Antonio, fabbro ferraio di anni 18; Carlo Azzoni, falegname, già socio.

Busta registro: 1

Numero corda: 198

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 5 ottobre 1864 convocata per la trattazione di n. 2 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 3 membri della Direzione, n. 7 delegati della Rappresentanza.
Si vota per l'ammissione di n. 3 nuovi soci effettivi, due dei quali vengono ammessi, mentre si decide di convocare il terzo in quanto già socio ma solo debitore con arretrati di circa un anno (1); si concede al Comune di Chiavenna la sala di ufficio della Società per la giornata di estrazione per la coscrizione militare, con delega alla Direzione di chiedere l'esenzione dagli esercizi militari nella giornata della festa commemorativa della Società per i soci facenti parte della Guardia Nazionale.
Allegati: avviso, 1864 ottobre 4, di convocazione dell'adunanza; nota elenco dei 3 nuovi soci.
N. 3 documenti

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).