Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della sessione 19 novembre 1864 per la Direzione e Rappresentanza", n. 209 (1864 novembre 19)

precedente | 216 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 1, fasc. 216

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 36, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 36, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Giuseppe Cerfoglia di Domenico, di anni 25, carrettiere; Francesco Hagen, di Martino, di anni 34, ex birraio ora oste.

Busta registro: 1

Numero corda: 216

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 19 novembre 1864 convocata per la trattazione di n. 4 articoli all'ordine del giorno.
Presenti tutti i consiglieri della Direzione, n. 6 membri della Rappresentanza.
Si differisce alla prossima assemblea la decisione di ammettere Giuseppe Marcora a socio effettivo della Società, non potendo questi accettare per "motivate ragioni" quella di socio onorario offertogli in occasione della festa commemorativa della Società; si approva il conto spese della festa commemorativa del secondo anno di fondazione della Società; si ammettono n. 2 nuovo soci (1); si valuta ragionevole la mozione del presidente di portare ad una lira la tassa mensile in caso di accoglimento della proposta Pedretti di estendere indistintamente a tutti i soci il diritto di soccorso per malattie comuni, fissato dal regolamento ai soli soci bisognosi.
Allegati: avviso, 1864 novembre 19, di convocazione dell'adunanza; resoconti delle spese per la festa commemorativa della Società, con elenchi dei soci partecipanti delle diverse Sezioni e relativi programmi.
n. 24 documenti

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).