Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza 24 aprile 1865 della Direzione e Rappresentanza", n. 36 (1865 aprile 23 - 1865 aprile 24)

precedente | 257 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, fasc. 36

Tipologia unità: Quaderno

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Quaderno, cc. 4, num. rec., legatura originaria

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Pietro Casanova fu Luigi, di anni 25, postiglione; Giovanni Ferrari fu Giovanni, di anni 29, falegname; Valsecchi, sarto, abitante a Novate

Busta registro: 2

Numero corda: 257

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 24 aprile 1865 convocata per la trattazione di n. 4 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 6 membri della Direzione compreso il cassiere e n. 3 membri della Rappresentanza.
La Direzione nomina a scrutinio segreto con 6 voti Antonio Pescialli a nuovo segretario e con 5 voti Edoardo Morelli a nuovo vice segretario; sempre a scrutinio segreto, nomina con 5 voti Giuseppe Bernasconi a nuovo cursore, assegnando agli altri due aspiranti 3 voti ad Antonio Salvatori e 1 voto a Benigno Mora; si accorda in via eccezionale al socio Giovanni Martignoni una dilazione al pagamento degli arretrati in debito verso la Società, fatta salva la rinuncia al diritto di soccorso sino al pagamento avvenuto; si ammettono 3 nuovi soci effettivi (1).
Allegati: avviso, 1865 aprile 23, di convocazione della seduta; scheda di votazione per la nomina del segretario e vice segretario e del cursore.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).