Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Al socio effettivo Nonini Francesco", n. 52 (1865 maggio 19)

precedente | 273 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, fasc. 52

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: c. 1, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, c. 1, num. rec.

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Note: 1. La Direzione giustifica la richiesta "conoscendo poi pienamente quanto sappiate prendervi a cuore il bene del vostro paese e quello in ispecie delle classi meno fortunate".

Busta registro: 2

Numero corda: 273

Contenuto:

La Direzione della Società Operaja di Chiavenna informa Francesco Nonini di Novate della accettazione della sua domanda di ammissione, fatta per mezzo del socio Carlo Pedretti, come socio effettivo nella Società; trasmette il libretto del regolamento ed il conto per i versamenti, anche per il socio Angelo Valsecchi di Novate; lo invita ad estendere anche a Novate il beneficio dell'Associazionismo (1); lo autorizza ad iniziare sottoscrizioni in nome della Società, con possibilità di costituzione di una nuova Sezione in presenza di 10 nuovi soci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).