Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

Lettera circolare, n. 102 (1865 ottobre 4)

precedente | 323 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, fasc. 102

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec., legatura originaria

Conservazione: ottimo

Data topica: s.l.

Note: 1. La protrazione è motivata dalle condizioni sanitarie della penisola e dalle difficoltà del Consiglio centrale in conseguenza della morte del consigliere professor Bartolomeo Francesco Savi, direttore del Giornale delle Associazioni.

Busta registro: 2

Numero corda: 323

Contenuto:

Il Consiglio centrale delle Società Operaie Italiane trasmette alla Società Operaja di Chiavenna il "Patto di Fratellanza delle Società Operaie Italiane", articolato in 11 punti, approvato nel Congresso generale delle Associazioni operaie tenuto in Napoli nel passato ottobre per ottenerne la dovuta adesione ed informa della decisione di protrarre la effettuazione del prossimo congresso, previsto in Palermo, alla prossima estate 1866 (1).
Firma a stampa: L. Zuppetta di Napoli, Gaspare Stampa di Milano, Quirico Filopanti di Bologna, Francesco Tavassi di Napoli, Antonio Martinati di Firenze.
Documento a stampa.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).