Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza 8 ottobre 1865 della Direzione e Rappresentanza", n. 104 (1865 ottobre 4)

precedente | 325 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, fasc. 104

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Angelo Ongania di Pietro, fabbro ferraio, nato anno 1836 a Perledo (Bellano); Carlo Bordoli di Francesco, fabbro ferraio, nato anno 1835 a Dizzasco (Val d'Intelvi); Francesco Giuriani fu Antonio, carrettiere, di Chiavenna, già socio effettivo; Pietro Cossi fu Giacomo, calzolaio, nato anno 1845 a Chiavenna.

Busta registro: 2

Numero corda: 325

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna dell'8 ottobre 1865 convocata per la discussione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 5 membri della Direzione e n. 8 membri della Rappresentanza.
Si ammettono n. 4 nuovi soci (1); si decide di conservare gli effetti o valori appartenenti alla Società [Libretto Cassa Risparmio, Cartella dello Stato, ecc.] presso il socio presidente Carlo Pedretti sino a nuova deliberazione; si delibera che i soci, una volta esclusi dalla Società, non potessero più essere riammessi che in qualità di nuovi soci, pagando la tassa d'ingresso e perdendo ogni diritto sulle quote precedentemente versate e sui tempi di appartenenza alla Società.
Allegato avviso di convocazione della seduta.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).