Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza generale 1 novembre 1865", n. 126 (1865 novembre 1)

precedente | 347 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, fasc. 126

Tipologia unità: Quaderno

Consistenza: cc. 22, num. rec.

Descrizione estrinseca: Quaderno, cc. 22, num. rec., legatura originaria

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Fra dette note spese figurano anche quelle della Società Filarmonica per il servizio prestato dal Corpo Filarmonico, e del maestro Cesare Colombo "per istruzione di due cori vocali data ad alcuni membri della Società Operaja di Chiavenna dietro incarico della Commissione della medesima".

Busta registro: 2

Numero corda: 347

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 1 novembre 1865 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Numero legale dei soci mancante.
Si presenta il resoconto delle entrate e spese per la festa commemorativa della Società del 22 ottobre; si approva la restituzione alla Società Operaja di Colico della somma donata a titolo di compenso per l'intervento dei suoi 24 soci alla festa di Chiavenna, da utilizzare per un'opera di beneficenza; si rimanda a prossima seduta la proposta di adesione al Patto di Fratellanza delle Associazioni Operaje Italiane formulato dal Consiglio centrale eletto nel Congresso di Napoli.
Allegati: Resoconto delle entrate spese e n. 14 note di pagamento per forniture fatte per la festa commemorativa della Società del 22 ottobre 1865 (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).