Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza 12 novembre 1865 della Direzione e Rappresentanza", n. 131 (1865 novembre 11 - 1865 novembre 12)

precedente | 352 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 2, fasc. 131

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3 , num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3 , num. rec.

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 2

Numero corda: 352

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 12 novembre 1865 convocata per la discussione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 5 membri della Direzione e n. 9 membri della Rappresentanza.
Si sospende sino alla data di oggi l'esclusione dalla Società di Antonio Tamagni e Benigno Mora, morosi al pagamento dei contributi da oltre sei mesi; si decide di consegnare al socio Pietro Corti le n. 87 bottiglie acquistate in occasione della festa commemorativa della Società; si rivede l'atto di fratellanza fra le Associazioni operaie compilato dal Consiglio Centrale eletto nel Congresso di Napoli da proporre integralmente nella prossima assemblea generale; si prende atto della raccomandazione del presidente Pedretti per sollecitare la presenza dei soci alle assemblee.
Allegato avviso, 1865 novembre 11, di convocazione della seduta.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).