Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza generale 25 febbraio 1866", n. 16 (1866 febbraio 25)

precedente | 385 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 3, fasc. 16

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. La nuova distribuzione è prevista in modo che l'avanzo netto di ogni mese venga diviso in dieci parti, di cui cinque devolute al fondo di vecchiaia, quattro al fondo di riserva, una al fondo di istruzione, evitando in tal modo le complicazioni del conteggio derivanti dall'attuale distribuzione.

Busta registro: 3

Numero corda: 385

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 25 febbraio 1866 convocata per la trattazione di n. 7 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 94 soci effettivi, numero legale.
Si presenta il resoconto della gestione 1865, approvato dalla Commissione incaricata della revisione; si avvertono i soci di avvisare la Direzione il primo giorno in caso di malattia; si delibera una nuova distribuzione dei fondi sociali (1); si concordano le modalità di partecipazione alla prossima festa degli operai di Colico del 18 marzo; si avvertono i soci che, in caso di ritardato pagamento dei contributi oltre i tre mesi, saranno sottoposti alla multa prevista dall'art. 19 del Regolamento; si sollecitano i soci a far propaganda fra gli operai per aumentare il numero dei soci effettivi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).