Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza generale 11 marzo 1866", n. 29 (1866 marzo 11)

precedente | 398 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 3, fasc. 29

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec., legatura originaria

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 3

Numero corda: 398

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna dell'11 marzo 1866 convocata per la trattazione di n. 2 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 88 soci effettivi.
Dopo ampio dibattito, si rinvia a successiva adunanza l'approvazione della proposta del socio contribuente Giovan Battista Vanossi di corrispondere alla Società una somma equivalente alla capitalizzazione delle quote annualmente versate dai soci, a vantaggio della Società e dei soci, esonerati in tal modo dall'obbligo permanente di versamento delle quote annuali; si approva la proposta di Giuseppe Marcora di Milano di inviare un messaggio augurale a Mazzini e Garibaldi in occasione del loro onomastico, unendo un un'offerta per il Fondo patriottico, e di invitare le altre Associazioni operaje d'Italia a fare altrettanto.
Allegata contabilità della "sottoscrizione al Dono patriottico a Giuseppe Mazzini", con elenco dei contribuenti e delle somme versate, per un totale di lire 30,00 sopra n. 87 firme.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).