Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza generale 25 marzo 1866", n. 41 (1866 marzo 25)

precedente | 410 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 3, fasc. 41

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il Pedretti propone di adottare la proposta Vanossi per i soci ad essa aderenti, lasciando libertà ai soci non favorevoli di continuare a versare annualmente la quota sociale.

Busta registro: 3

Numero corda: 410

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 25 marzo 1866 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 84 soci effettivi.
Il presidente relaziona ampiamente sull'intervento della rappresentanza di 30 soci della Società alla festa commemorativa dell'Associazione operaja di Colico del 19 corrente; si approva la concessione della sala della Società alla iniziativa di alcuni cittadini per tenere una pubblica adunanza per trattare sugli affari comunali, provinciali e patrii; dopo ampia discussione, si approva con 71 voti favorevoli, 1 contrario, 1 astensione, 11 non votanti la proposta del socio contribuente Vanossi, già discussa nella precedente adunanza dell'11 corrente, con le modifiche apportate dal presidente Pedretti (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).