Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 9 settembre 1866 della Direzione e Rappresentanza", n. 92 (1866 settembre 6 - 1866 settembre 9)

precedente | 461 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 3, fasc. 92

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Carlo Hollenstein di Teodoro, filatore, nato a Chiavenna anno 1846 e Antonio Pedrazzi di Antonio, muratore, nato a Chiavenna anno 1847. 2. Il presidente Pedretti ritiene inopportuna la celebrazione della festa commemorativa in questo anno "per le dolorose vicende del paese".

Busta registro: 3

Numero corda: 461

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 9 settembre 1866 convocata per la discussione di n. 2 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 5 membri della Direzione e n. 3 membri della Rappresentanza: numero legale mancante.
Essendo andata deserta la seduta del giorno precedente, si discute l'ordine del giorno pur in assenza del numero legale.
Si ammettono due nuovi soci (1); si rimodula la proposta del presidente di vendere le bottiglie acquistate lo scorso anno e le candele mortuarie, adottando la proposta del consigliere Filippo Galli inerente l'acquisto di una bottiglia ciascuno da parte dei soci in occasione della festa commemorativa della società (2) e l'utilizzo delle candele mortuarie per l'illuminazione dei locali in tempo d'inverno.
Allegato avviso, 1866 settembre 6, di convocazione della seduta.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).