Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 30 dicembre 1866", n. 121 (1866 dicembre 30)

precedente | 490 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 3, fasc. 121

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 9, num. rec. (cc. 7 - 9 bianche)

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 9, num. rec. (cc. 7 - 9 bianche)

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 3

Numero corda: 490

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 30 dicembre 1866 convocata per la trattazione di n. 2 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 83 soci effettivi su n. 181 iscritti, di cui n. 16 assenti temporaneamente dal Comune per servizio..
Si nomina la Commissione di sorveglianza alle scuole domenicali della Società, formata da Antonio De Steffani, Benedetto Zontini, Carlo Pedretti, Antonio Perlongher, Filippo Galli; si nomina la Commissione di scrutinio per l'elezione della Direzione; si nomina la nuova Direzione della quale risultano eletti a presidente Pietro Corti con 77 voti, a vice presidente Giuseppe Crottogini con 31voti, a consiglieri Lorenzo Mezzera con 47 voti, Giovanni Festorazzi con 30 voti, Antonio Perlongher con 24 voti, Lorenzo Cerletti con 24 voti, quest'ultimo rinunciante e quindi surrogato da Angelo Marcora con 22 voti; si rinvia a prossima adunanza la nomina del cassiere e del vice cassiere.
Segue relazione della Commissione incaricata dello scrutinio dei voti per l'elezione della nuova Direzione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).