Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 6 gennaio 1867", n. 2 (1867 gennaio 6)

precedente | 495 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, fasc. 2

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Carlo Pedretti e Filippo Galli si oppongono inizialmente alla nomina per acclamazione essendo favorevoli ad un rinnovo totale dei membri della Direzione "onde i soci di mano in mano abbiano ad interessarsi ed istruirsi nell'amministrazione sociale".

Busta registro: 4

Numero corda: 495

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 6 gennaio 1867 convocata per la trattazione di n. 2 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 60 soci effettivi.
Si nominano per acclamazione Carlo Pedretti e Filippo Galli rispettivamente a presidente e vice presidente della Società in sostituzione dei dimissionari Pietro Corti e Crottogini Giuseppe fu Abbondio (1); si nomina Antonio De Stefani a cassiere e Francesco Della Morte a vice cassiere.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).