Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 10 gennaio 1867 della Direzione e Rappresentanza", n. 5 (1867 gennaio 10)

precedente | 498 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, fasc. 5

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 4

Numero corda: 498

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 10 gennaio 1867 convocata per la discussione di n. 2 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 3 membri della Direzione e n. 5 membri della Rappresentanza.
Si concede a Francesco Hagen ed alla moglie Costanza Genazzini una sovvenzione di lire 500 da restituirsi una metà entro 3 mesi, l'altra metà entro 6 mesi, con la sigurtà di Antonio Pescialli e Francesco Lupi, previo pagamento degli interessi calcolati in lire 11,25; si accorda al Comune di Chiavenna un mutuo di lire 5.000 per un periodo di tempo non minore di un anno e non maggiore di tre, all'interesse del sei per cento, essendo detto Comune impegnato a chiedere con pubblico avviso un mutuo di lire 20.000.
Segue nota 1867 luglio 11, sottoscritta da Filippo Galli per la Direzione, attestante il pagamento totale della sovvenzione Hagen ed il conseguente rilascio della scrittura originale.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).