Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 5 maggio 1867", n. 52 (1867 maggio 5)

precedente | 545 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, fasc. 52

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 4

Numero corda: 545

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 5 maggio 1867 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si ripropongono gli articoli n. 1 e 2 della precedente adunanza del 31 marzo 1867: si autorizza ogni medico a visitare i soci ammalati ed a rilasciare attestati di malattia, ogni volta verificati da apposita Commissione composta da 5 membri incaricata della sorveglianza degli ammalati, riservando a detta Commissione la nomina di un nuovo medico per un secondo giudizio nei casi dubbi; si stabilisce di corrispondere il sussidio di soccorso agli ammalati, dopo cinque giorni dalla presentazione della domanda, in rate da lire 5 sino alla cifra di lire 50.
Carlo Pedretti presenta le sue dimissioni da presidente della Società "per sue circostanze speciali"; si nomina Giuseppe Crottogini fu Abbondio a nuovo presidente con 57 voti su 60 votanti.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).