Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

Domanda di soccorso, n. 57 (1867 giugno 5 - 1867 giugno 21)

precedente | 550 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, fasc. 57

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: c. 1, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, c. 1, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 4

Numero corda: 550

Contenuto:

Giovanni Battista De Steffani e Antonio Pojesi, membri della Commissione per la visita e distribuzione dei soccorsi agli ammalati, chiedono alla Direzione della Società Operaja di Chiavenna il sussidio di soccorso a favore del socio Angelo Giuriani, obbligato a letto per "frattura del piede sinistro riportata in seguito ad una caduta".
Essendo l'ammalato in cura dalla signora Orsola Gadola, "persona esperta in queste malattie", la dichiarazione è ritenuta sostitutiva del certificato medico.
Seguono: dichiarazione di veridicità del medico Antonio Gadola; presa d'atto 1867 giugno 9 della Direzione della Società, con assegnazione del contributo a norma di regolamento, somministrato in n. 2 rate di lire 5 in quanto sospeso il 1867 giugno 21dietro relazione del socio Antonio Pojesi attestante il ristabilito stato di salute del richiedente.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).