Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 28 luglio 1867", n. 67 (1867 luglio 28)

precedente | 560 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, fasc. 67

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il soccorso sarà assegnato anche alla famiglia del socio dopo la sua morte, qualora si trovasse in estremo bisogno, ed al socio qualora fosse colpito dal contagio un qualsiasi membro della sua famiglia con lui coabitante.

Busta registro: 4

Numero corda: 560

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 28 luglio 1867 convocata per la trattazione delle disposizioni "da prendere dalla Società nel caso che il cholera invadesse anche questo comune".
Presente il numero legale dei soci.
Si approva all'unanimità di nominare una Commissione permanente di soci che si impegnino a non abbandonare il paese durante l'epidemia e ad aver cura dei soci malati e dei loro beni; di assegnare alla Commissione un fondo di lire 500 incrementabili di altre lire 500; di concedere ai soci ammalati un assegno giornaliero di lire 3 fino al totale di lire 50 (1); di escludere dalla Società i soci che dovessero abusare di tale sussidio, di non concedere il suddetto sussidio ai soci in arretrato con i pagamenti da più di due mesi; si nominano Carlo Pedretti, Angelo Giuriani, Giovanni Ferrari, Carlo Bordoli, Carlo Orsi e Antonio Pojesi a membri componenti la Commissione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).