Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 21 agosto 1867 della Direzione e Rappresentanza", n. 73 (1867 agosto 21)

precedente | 566 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, fasc. 73

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec., legatura originaria

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Si motiva la concessione di Lire 500, a fronte di una richiesta di Lire 1.000, per avere disponibilità di cassa "stante la minaccia d'invasione del colera in Comune, minaccia non per anco svanita". Si delibera comunque di non accordare in futuro sovvenzioni superiori a Lire 500. 2. Giuseppe Ghisetti fu Giovanni Battista, di Brescia, falegname, nato il 20 febbraio 1827.

Busta registro: 4

Numero corda: 566

Contenuto:

Verbale della seduta della Direzione e della Rappresentanza della Società Operaja di Chiavenna del 21 agosto 1867 convocata per la discussione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 6 membri della Direzione e n. 9 membri della Rappresentanza.
Si accorda al socio Carlo Fontana la sovvenzione di lire 500 a fronte della richiesta di lire 1.000 (1), garantita dalla fideiussione dei soci Antonio De Steffani e Antonio Nesossi e dal deposito di una cartella del Debito pubblico italiano di lire 50; si ammette un nuovo socio (2); si nomina Carlo Pedretti a segretario, in conseguenza della vacanza di tale carica per l'elezione e successiva dimissione da presidente del socio Crottogini Giuseppe fu Abbondio.
Allegato avviso, 1867 agosto 21, di convocazione della seduta.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).