Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Al Comitato pel Congresso internazionale della pace in Ginevra", n. 80 (1867 settembre 4)

precedente | 573 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, fasc. 80

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Nella lettera di adesione si auspica una Confederazione degli Stati Uniti d'Europa "nella quale la libertà e la giustizia siano le basi d'ogni civile e politico ordinamento, nella quale i rapporti fra gli stati siano regolati non più dalla menzogna e dal delitto, come oggi lo vogliono gli interessi della Monarchia, ma dalla moralità fonte del benessere dei popoli".

Busta registro: 4

Numero corda: 573

Contenuto:

La Direzione della Società Operaja di Chiavenna comunica la sua adesione alle proposte del Comitato per il Congresso internazionale della pace previsto a Ginevra per il prossimo 9 settembre (1) ed invita Joseph Card, membro del Comitato, a rappresentare la Società, non potendo essa inviare propri rappresentanti.
Segue elenco delle adesioni con quote di contribuzione; allegato vaglia postale di lire 14,25.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).