Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza generale 24 novembre 1867", n. 104 (1867 novembre 24)

precedente | 597 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, fasc. 104

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Note: 1. La necessità di un nuovo statuto è motivata dall'esaurimento delle copie esistenti e dalla opportunità pertanto di inserire nel nuovo regolamento "tutte le utili variazioni che l'esperienza ha insegnato convenire".

Busta registro: 4

Numero corda: 597

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 24 novembre 1867 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 40 soci.
Si delibera di rinnovare lo statuto sociale e si nomina una Commissione incaricata per la redazione (1); si riconosce la necessità di scegliere un esattore retribuito, responsabile della amministrazione dei contributi riscossi e del sollecito degli incassi dei contributi; si approva la proposta di Antonio Perlongher tendente a compensare al socio Edoardo Morelli la somma presa a mutuo dalla Società, a titolo di benemerenza essendosi questi recato a combattere a favore dell'insurrezione romana, ma si rimette l'approvazione alla seduta successiva.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).