Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della adunanza generale 1 dicembre 1867", n. 107 (1867 dicembre 1)

precedente | 600 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 4, fasc. 107

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: ottimo

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 4

Numero corda: 600

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 1 dicembre 1867 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 39 soci.
Si approva a scrutinio segreto la proposta di Antonio Perlongher di estinguere il mutuo di Edoardo Morelli combattente nell'insurrezione romana, respingendo l'opposizione sollevata da Luigi Giuriani; si rimanda ad altra seduta l'approvazione della proposta dei soci Lorenzo Cerletti, Giuseppe Ghisetti, Giovanni Carrara di emettere per conto della Società biglietti di banca di piccolo valore per agevolare la contrattazione del piccolo commercio resa difficoltosa dalla mancanza quasi assoluta delle monete di rame; si incaricano 4 soci di esaminare l'accusa di Filippo Galli per insulti ricevuti in luogo pubblico dal socio Carlo Fontana.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).