Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Alla Società Operaja di Colico", n. 23 (1868 marzo 14)

precedente | 635 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 5, fasc. 23

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il presidente Pedretti augura "che quando i tempi saranno mutati e spunterà sull'orizzonte il sole della libertà e della pace, allora gli operaj d'ogni contrada d'Italia accorreranno lieti là dove i fratelli festeggeranno il dì della risurrezione, ed allora un'altra volta gli operaj Chiavennesi sedenti al vostro banchetto saluteranno con voi la vittoria del popolo. E sia vicino quel giorno".

Busta registro: 5

Numero corda: 635

Contenuto:

Il presidente della Società Operaja di Chiavenna ringrazia la Società Operaja di Colico per l'invito alla festa di anniversario di fondazione del 15 marzo, si dispiace di non poter inviare una propria rappresentanza, augura che la festa possa essere degna dello scopo per cui viene celebrata e della democrazia operaia chiamata a parteciparvi (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).