Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 20 settembre 1868", n. 67 (1868 settembre 20)

precedente | 679 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 5, fasc. 67

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Peruzzi di Antonio, pittore, nato nel 1846, Cesare De Steffani di Giacomo, maestro, nato nel 1848, Giuseppe Pomi fu Giuseppe, falegname, nato nel 1841.

Busta registro: 5

Numero corda: 679

Contenuto:

Verbale dell'assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 20 settembre 1868 convocata per la trattazione di n. 4 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si delibera di organizzare la festa commemorativa per il giorno 18 ottobre 1868 e si nomina apposita Commissione per l'organizzazione; si approva la proposta della Direzione di istituire una scuola di canto corale nella Società, diretta dal maestro di musica Andrea Martinucci, retribuito dalla Società; la proposta dei soci Teodoro Hollestein, Antonio Spinola, Giuseppe Regazzoli e Antonio Del Giorgio di favorire l'ingresso di nuovi soci riducendo le tasse di ingresso e di eliminare il divieto di ingresso in chiesa con la bandiera nel giorno della festa commemorativa viene rinviata a prossima assemblea per la prima parte, respinta dai soci per la seconda parte giudicata inopportuna ed in contraddizione con i principi finora professati; si ammettono n. 3 nuovi soci (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).