Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Al Presidente della Società Operaja di Poschiavo", n. 72 (1868 settembre 24)

precedente | 684 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 5, fasc. 72

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il presidente Pedretti parla di uno statuto "in via di radicale modificazione, resa necessaria da una esperienza di sette anni", di cui verrà rimessa copia quando il nuovo statuto "sarà compito".

Busta registro: 5

Numero corda: 684

Contenuto:

Il presidente della Società Operaja di Chiavenna si compiace con il presidente della Società Operaja di Poschiavo per la decisione di conferire a Garibaldi la presidenza onoraria della Società, a testimonianza di comunanza di fede, e gioisce per l'accettazione del titolo; ringrazia per lo statuto ricevuto e promette di inviare copia del nuovo statuto della Società non appena disponibile (1); invita i rappresentanti della Società di Poschiavo alla festa commemorativa del 18 ottobre prossimo.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).