Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 6 gennaio 1869", n. 2 (1869 gennaio 6)

precedente | 725 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 5, fasc. 113

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Temistocle Forni fu Gerolamo, "giovine di studio", nato anno 1852 a Crema; Giuseppe Raviscioni fu Lorenzo, conduttore di omnibus, nato anno 1826; Andrea Martinucci fu Filippo, barbiere, nato anno 1849. 2. L'acquisto non può essere effettuato a carico del fondo sociale; si delibera pertanto di continuare l'iniziale sottoscrizione a favore del fondo per la Banda e di rimandare ad una successiva adunanza la decisione relativa ad un eventuale anticipo da parte della Società della somma di Lire 300 occorrenti per l'acquisto.

Busta registro: 5

Numero corda: 725

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 6 gennaio 1869 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si ammettono n. 3 nuovi soci (1); si decide di acquistare gli strumenti musicali per la banda della Società (2); il presidente, in previsione delle prossime elezioni generali, sollecita i soci ad intervenire ed a "far cadere la scelta sopra persone che godano la comune fiducia ed alle quali stia a cuore il bene della Società".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).