Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 10 gennaio 1869", n. 3 (1869 gennaio 10)

precedente | 726 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 5, fasc. 114

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Emilio Della Vigna di Luigi, calzolaio, nato anno 1850; Lorenzo De Tanti di Carlo, bottaio, nato anno 1842.

Busta registro: 5

Numero corda: 726

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 10 gennaio 1869 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 61 soci.
Si ammettono n. 2 nuovi soci (1); ritenuto di continuare la sottoscrizione a favore della banda, si determina di anticipare lire 300 per l'acquisto degli strumenti musicali come da lettera 29 dicembre 1868 del fabbricatore Pelitti; si procede alla nomina della nuova Direzione, per la quale vengono nominati per acclamazione Carlo Pedretti a presidente e Giuseppe Crottogini fu Abbondio a vice presidente, per scrutinio segreto Edoardo Morelli, Antonio Pajarola, Cesare De Steffani e Temistocle Forni a consiglieri, quest'ultimo rinunciante e quindi immediatamente sostituito da Giovanni Ferrari; si nominano per acclamazione Antonio Cerletti a segretario e Giuseppe Vaninetti a vice segretario.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).