Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 28 febbraio 1869", n. 16 (1869 febbraio 28)

precedente | 738 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 5, fasc. 126

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Luigi Dubini di Luigi, maestro di Como, nuovo socio; Alessandro Calegari fu Antonio, calzolaio, nato anno 1843; Eugenio Del Curto di Antonio, negoziante, nato a Prosto; Bartolomeo Morelli di Giovan Battista, pellettiere, nato a Delebio, riammessi come soci.

Busta registro: 5

Numero corda: 738

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 28 febbraio 1869 convocata per la trattazione di n. 4 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 73 soci.
Si affida alla Direzione la scelta del cassiere, mantenendo fissa la provvigione del 4 per cento e l'obbligo di quest'ultimo di versare un deposito effettivo in danaro, libretti della Cassa di Risparmio o titoli di rendita italiana per la somma di lire 200; si nominano a membri del Comitato di soccorso Giovanni Ferrari, capo del Comitato, Guglielmo Pedretti per il quartiere di Oltremera, Angelo Giuriani per il quartiere Borgonuovo fin oltre piazza Fontana, Giovanni Festorazzi per il quartiere di Mezzo e Luigi Lupi per il quartiere di Montano; si nominano a membri del Comitato di lavoro e istruzione Edoardo Morelli, capo del Comitato, Filippo Galli e Lorenzo Cerletti; si determina di celebrare la festa commemorativa della Società a Villa di Chiavenna la prima domenica di aprile invece del 20 marzo, essendo alcuni soci della banda chiamati alle esercitazioni militari; si ammette n. 1 nuovo socio e si riammettono n. 3 soci (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).