Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 9 gennaio 1870", n. 4 (1870 gennaio 9)

precedente | 858 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 4

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Saffratti fu Antonio, studente, nato anno 1846; Enrico Pighetti fu Giuseppe, spedizioniere, nato anno 1848; Luigi Viganò fu Giuseppe, cuoco, nato a Como anno 1840; Achille Della Via di Antonio, segretario comunale, nato anno 1849; Francesco Sceffer fu Battista, giornaliere, nato anno 1849; Pietro Dell'Ava di Battista, muratore, nato anno 1851; Daniele Coraiy di Gian Cristiano, birraio, nato anno 1838; Cristoforo Gianera fu Antonio, giornaliere, nato anno 1844.

Busta registro: 6

Numero corda: 858

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 9 gennaio 1870 convocata per la trattazione di n. 4 articoli all'ordine del giorno:
Presenti n. 55 soci.
In assenza del numero legale dei soci, si rimanda a successiva adunanza la nomina della nuova amministrazione; si delibera di pagare la somma annua di lire 50 come fondo per il mantenimento della banda sociale, recuperando il restante mediante sottoscrizioni spontanee tra i soci; si fissa in una delle domeniche di marzo la festa commemorativa della fondazione della Società, in Novate, insieme alla Società Operaja di Colico con la quale la presidenza si riserva di accordarsi per i preparativi; si ammettono n. 8 nuovi soci (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).