Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della adunanza 14 gennaio 1870 del Consiglio d'Amministrazione", n. 8 (1870 gennaio 14)

precedente | 862 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 8

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. La somma di Lire 500 viene fissata d'ora in avanti come la massima accordabile dal Consiglio "per non sprovvedere la Società di fondi disponibili", riservando per cifre superiori la richiesta di una regolare ipoteca sui beni stabili.

Busta registro: 6

Numero corda: 862

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Operaja di Chiavenna del 14 gennaio 1870 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Presenti il presidente e n. 9 membri del Consiglio.
Si accorda al socio Antonio Dell'Ava la sovvenzione di sole lire 500 contro cambiale a tre firme, a fronte della richiesta di lire 1.200 (1); si accorda al Comune di Chiavenna la proroga a tutto il 1871 per il pagamento del mutuo di lire 5.000; si delibera di erogare la somma di lire 60 per l'acquisto di libri di scuola per i fanciulli poveri.
Allegato avviso, 1870 gennaio 14, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).