Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 18 gennaio 1870 del Consiglio d'Amministrazione", n. 11 (1870 gennaio 18)

precedente | 865 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 11

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 6

Numero corda: 865

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di Amministrazione della Società Operaja di Chiavenna del 18 gennaio 1870 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presenti il presidente e n. 12 membri del Consiglio.
Si mantiene la sovvenzione di lire 500 a favore di Antonio Dell'Ava non accogliendo la domanda del socio di elevarla a lire 600; si accorda al socio Angelo Ongania la sovvenzione di lire 200; si comunica la spiacevole situazione verificatasi a seguito del sopralluogo nelle scuole per la verifica dei materiali mancanti per i bambini più poveri, con l'avvenuto riscontro che la Commissione scolastica, nelle persone dell'ing. Codaro, del notaio [Domenico] Lumaghi e di Giuseppe Fontana, aveva già provveduto agli acquisti senza accordo con la Società, forse per impedire ai membri della Società stessa il diritto di sorveglianza sulle scuole frequentate dai figli del popolo.
Allegato avviso di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).