Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Contratto col maestro di musica Andrea Martinucci", n. 16 (1870 gennaio 17 - 1870 gennaio 24)

precedente | 870 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 16

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 6

Numero corda: 870

Contenuto:

La Direzione della Società Operaja di Chiavenna ed il maestro di musica Andrea Martinucci stipulano contratto di n. 8 articoli.
Il contratto ha la durata di sei mesi; lo stipendio del maestro è fissato il lire 30 mensili da pagarsi ogni mese posticipatamente; il maestro darà per l'istruzione generale due lezioni alla settimana della durata di due ora cadauna e due lezioni alla settimana agli allievi che potranno far parte della banda e si impegna a comunicare alla Direzione eventuali nomi di allievi che trascurino di imparare le lezioni; pagherà 1 lira di multa per ogni lezione non impartita e sarà obbligato a fornire la musica a richiesta dei direttori; dipenderà in ogni circostanza dalla Direzione della Società dalla quale soltanto riceverà le istruzioni necessarie.
Segue riserva del maestro Andrea Martinucci sulla scritturazione della musica da pagarsi separatamente, con relativa decisione della Società di stabilire in lire 210 la somma totale dovuta al maestro per sei mesi, accettata dal Martinucci.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).