Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Onorevole presidenza della Società Operaja di Lecco", n. 42 (1870 marzo 5)

precedente | 897 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 43

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: c. 1, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, c. 1, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il regolamento prevede l'eliminazione dalla Società del socio non pagante per sei mesi, previa una prima ammonizione. I soccorsi di malattia vengono distribuiti per una lira al giorno cominciando dal quinto giorno successivo alla presentazione della domanda, ed in tante rate da Lire 5 cadauna fino alla concorrenza della somma di Lire 50, pagata la quale il soccorso viene sospeso e non può essere rinnovato se non un anno dopo il pagamento della prima rata.

Busta registro: 6

Numero corda: 897

Contenuto:

Il presidente della Società Operaja di Chiavenna autorizza la presidenza della Società Operaja di Lecco a ricevere dal socio Francesco Bellingardi il versamento anticipato delle quote mensili dal 1 gennaio prossimo, ed elenca le norme regolamentari della Società in materia di pagamento delle quote sociali e di distribuzione dei soccorsi di malattia (1).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).