Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 13 marzo 1870", n. 53 (1870 marzo 13)

precedente | 908 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 54

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Domenico Bertacchi fu Giuseppe, sarto, nato anno 1834; Giuseppe Nesossi di Giuseppe, pellattiere, nato anno 1848; Romano Daforno di Antonio, pellattiere, nato a Pieve di Cadore anno 1854; Luigi Del Curto fu Domenico, possidente, nato a Prosto anno 1847; Antonio Fognini fu Paolo, commerciante, nato a Prosto anno 1840; Pietro Casanova fu Luigi, postiglione, nato a Somaggia anno 1842; Enrico Pianta fu Simone, mugnaio, nato a Villa anno 1843.

Busta registro: 6

Numero corda: 908

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 13 marzo 1870 convocata per la trattazione di n. 3 articoli all'ordine del giorno.
Numero legale dei soci presente.
Si ammettono n. 7 nuovi soci (1); si raddoppia il numero dei componenti la Commissione per la festa commemorativa, volendo questi gestire autonomamente il banchetto senza ricorrere all'appalto di un oste; si apre la colletta a favore del socio Giovanni Ruffatti, a seguito del rapporto di Francesco Della Morte, membro del Comitato di soccorso, e del socio Antonio Montini.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).