Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 20 marzo 1870", n. 59 (1870 marzo 20)

precedente | 914 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 60

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Antonio Pasini fu Andrea, contadino, nato a Prosto anno 1836; Giacomo Martinucci fu Andrea, contadino, nato a Chiavenna anno 1826; Giovanni Cavalleri di Giuseppe, assistente filatore, nato a Legnano anno 1839; Vito Bohner di Giovanni, fallitore, nato in Baviera anno 1843; Carlo Ramazzini fu Lorenzo, assistente filatore, nato anno 1828; Lorenzo Scaramellini fu Guglielmo, oste, nato a Madesimo anno 1831.

Busta registro: 6

Numero corda: 914

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 20 marzo 1870 convocata per la trattazione di 4 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si presenta il resoconto della colletta di lire 27,30 a beneficio dei soci bisognosi Giovanni Ruffatti e Antonio Montini, da dividersi in parti uguali fra i due soci; si continua la sottoscrizione per la festa commemorativa; si invia un telegramma di saluto alla Società Operaja di Sondrio, in festa al momento dell'Assemblea; si ammettono n. 6 nuovi soci (1).
Allegato resoconto della colletta a favore dei soci bisognosi con elenco dei donatori e delle somme versate.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).