Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 29 giugno 1870 del Consiglio d'amministrazione", n. 118 (1870 giugno 29)

precedente | 973 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 6, fasc. 119

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Vincenzo Beretta di Giuseppe, postiglione, nato il 24 febbraio 1847, nuovo socio; Carlo Walser di Giacomo, birraio, nato anno 1836, ex socio riammesso.

Busta registro: 6

Numero corda: 973

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione della Società Operaja di Chiavenna del 29 giugno 1870 convocata per la trattazione di n. 5 punti all'ordine del giorno.
Presenti il presidente, il segretario, n. 16 consiglieri.
Si delibera di non accordare sovvenzioni in danaro se non ai soci appartenenti alla Società da oltre un anno; non si accorda la richiesta sovvenzione di lire 200 al socio Giovanni Steiner, non appartenendo questi alla Società da almeno un anno; si ammettono n. 1 nuovo socio e n. 1 ex socio (1); si rimanda all'assemblea generale la decisione sul soccorso a favore del socio Giuseppe Ruffatti con malattia non temporanea, ma impotenza al lavoro per vecchiaia; non si riammette nella Società l'ex socio Giuseppe Pozzi, già escluso due volte per inadempimento ai contratti e per imperfezione fisica al braccio destro.
Allegato avviso, 1870 giugno 28, di convocazione del Consiglio.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).