Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 5 marzo 1871", n. 30 (1871 marzo 5)

precedente | 1100 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 7, fasc. 30

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 7

Numero corda: 1100

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 5 marzo 1871 convocata per la trattazione di n. 6 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si comunica l'approvazione del resoconto 1870 da parte dei revisori; si nomina un Comitato permanente di revisione, formato da n. 3 membri, per il quale vengono nominati Achille Della Via, Giuseppe Crottogini fu Abbondio, Filippo Galli; si comunicano i risultati dell'elezione della nuova Direzione; si accettano le dimissioni del consigliere Giuseppe Crottogini e si nomina a sostituto Lorenzo Cerletti; si nominano Luigi Lupi, Francesco Della Morte, Giovanni Festorazzi, Antonio Salvadori e Guglielmo Pedretti a membri del Comitato di soccorso, e Cesare De Steffani, Cirillo De Steffani e Antonio Crottogini a membri del Comitato di lavoro ed istruzione; si propone di stipendiare il segretario con un massimo di lire 120 annue e che questi sia nominato dal Consiglio d'amministrazione per concorso; si delibera di organizzare anche nel corrente anno la festa commemorativa; si rinvia la discussione sulla proposta di un assegno annuo alla Banda.
Allegato avviso, 1871 aprile 9, della Direzione della Società di indizione del concorso per un posto di Segretario con l'assegno annuo di lire 120 e per un posto di cassiere con la provvigione del 4 per cento sugli incassi dei contributi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).