Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 12 marzo 1871", n. 36 (1871 marzo 12)

precedente | 1106 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 7, fasc. 36

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Per poter fronteggiare il pagamento la Società acquista dieci azioni di Lire 6 annue cadauna obbligatorie per 3 anni. 2. Francesco Tognetti fu Francesco, calzolaio, nato anno 1839; Placido De Vertemate di Baldassarre, nato anno 1840.

Busta registro: 7

Numero corda: 1106

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 12 marzo 1871 convocata per la trattazione di n. 5 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si decide di celebrare la festa commemorativa il giorno 26 marzo a Prosto in luogo da precisarsi dalla Commissione incaricata dei preparativi; si stabilisce di assegnare un assegno annuo alla Banda sociale che si impegna a intervenire gratuitamente alla Festa commemorativa e ai funerali (1); si incaricano il socio Giovanni Radaelli di rappresentare la società alla festa commemorativa della Società Operaja di Sondrio e una Commissione di soci volontari per la celebrazione della Società Operaja di Colico; si ammettono n. 2 nuovi soci (2).

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).