Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 21 maggio 1871", n. 93 (1871 maggio 21)

precedente | 1163 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 7, fasc. 93

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 4, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 4, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Battista Quadronni di Giuseppe, muratore, nato anno 1836; Antonio Fibbioli fu Guglielmo, mugnaio, nato anno 1839; Francesco Prevosti fu Giovanni, pittore, nato anno 1833.

Busta registro: 7

Numero corda: 1163

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 21 maggio 1871 convocata per la trattazione di n. 5 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si ammettono n. 3 nuovi soci (1); si presenta il resoconto della Commissione per la festa commemorativa del 26 marzo che presenta un avanzo di lire 6,50 devoluto a beneficio del fondo sociale; si sollecitano i soci ad iscriversi alle Scuole domenicali; si invitano i soci ad avere un comportamento amorevole con le famiglie essendosi verificati casi di maltrattamenti; si comunicano le principali disposizioni relative alla Cassa Prestiti; si organizza una colletta a favore dei soci bisognosi Emanuele Guggiari e Luigi Genazzini.
Allegati: avviso, 1871 maggio 18, di convocazione dei tre nuovi soci e dichiarazione di tre soci ai fini dell'ammissione di Antonio Fibbioli fu Guglielmo, per il quale si esclude qualsiasi forma di affezione epilettica.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).