Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 29 maggio 1871, n. 108 (1871 maggio 29)

precedente | 1178 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 7, fasc. 108

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 3, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 3, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Si accorda ai soci il soccorso per rate settimanali, da pagarsi alla domenica nelle sale della Società, dietro esibizione del libretto dello statuto sul quale registrare il soccorso pagato. 2. Antonio Acquistapace fu Santino, postiglione giornaliere, nato a Gerola anno 1850.

Busta registro: 7

Numero corda: 1178

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 29 maggio 1871 convocata per la trattazione di n. 4 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si modifica l'art. 1 dello statuto relativo alle modalità di erogazione del soccorso (1); si propone l'acquisto di un numero di azioni non minore di 10 dell'erigendo Stabilimento Tipografico in Chiavenna, vincolando la determinazione del loro numero alla visione del relativo progetto di statuto; si ammette n. 1 nuovo socio (2); si decide di proseguire la colletta a favore dei soci Emanuele Guggiari e Luigi Genazzini.
Allegata distinta dei fondi raccolti con la colletta.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).