Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Contratto col maestro Domenico Bertacchi per l'istruzione della Banda sociale", n. 115 (1871 giugno 8)

precedente | 1185 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 7, fasc. 115

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Il contratto si intende valido dal 1 gennaio 1871 al 31 dicembre 1873; il maestro si accorderà coi direttori della banda per il numero e gli orari delle lezioni e dovrà dare due lezioni settimanali, di cui una scritta, a coloro che fanno o faranno parte della banda e non sono ancora in grado di suonare segnalando chi trascura le lezioni; si stabiliscono le sanzioni per le mancanze del maestro e il numero di brani che è tenuto a fornire, brani che resteranno di proprietà esclusiva della società; si conviene che eventuali introiti ottenuti con gli intrattenimenti verranno divisi in parti uguali fra il maestro, gli allievi e la Società; qualunque vertenza fra il maestro e i direttori o fra il maestro e gli allievi relativa al contratto o al regolamento verrà giudicata dal Consiglio d'amministrazione.

Busta registro: 7

Numero corda: 1185

Contenuto:

Contratto in n. 9 articoli fra la Società Operaja di Chiavenna ed il maestro Domenico Bertacchi per l'istruzione della banda sociale durante il triennio 1871 - 1872 - 1873 (1).
Firmato: Carlo Pedretti per la Direzione.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).