Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 11 giugno 1871", n. 118 (1871 giugno 11)

precedente | 1188 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 7, fasc. 118

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 7

Numero corda: 1188

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna dell'11 giugno 1871 convocata per la trattazione di n. 4 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si comunica l'approvazione dei conti relativi al primo quadrimestre dell'anno 1871; si segnala la decisione del Consiglio d'amministrazione di acquistare n. 20 azioni da lire 50 cadauna della Società per l'impianto della Tipografia in Chiavenna; si avvisa di aver iniziato le pratiche per conseguire dalla Congregazione di Carità il sussidio di lire 100 per la Divisione maschile e di lire 50 per la Divisione femminile; con votazione a scrutinio segreto a causa delle perplessità di alcuni soci; si riammette l'ex socio Giuseppe Pozzi fu Giovanni, pittore, nato anno 1829, escluso per il mancato versamento dei contributi.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).