Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della seduta 15 giugno 1871 del Consiglio d'amministrazione", n. 124 (1871 giugno 15)

precedente | 1194 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 7, fasc. 124

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 5, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 5, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 7

Numero corda: 1194

Contenuto:

Verbale della seduta del Consiglio di amministrazione della Società Operaja di Chiavenna del 15 giugno 1871 convocato per la trattazione di n. 5 articoli all'ordine del giorno.
Presenti n. 15 membri del Consiglio.
Si stabilisce di destinare le lire 5.000 del mutuo concesso al Comune di Chiavenna, in scadenza alla fine dell'anno, ad un altro Comune della provincia, preferibilmente del mandamento; si accorda un mutuo richiesto di lire 2.000, contro ipoteca per 4 anni, per il quale tratterà la Commissione appositamente nominata; si assegna un fondo di lire 50 alla Direzione per sopperire ai bisogni straordinari dei soci; si incarica la Direzione di ripartire fra i soci Emanuele Guggiari e Luigi Genazzini la rimanenza della colletta fatta a loro favore; si rimanda la discussione dell'articolo 5.
Allegato avviso, 1871 giugno 11, di convocazione della seduta e documento relativo al prestito di lire 2.000 prodotto dalla Commissione incaricata.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).