Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale dell'adunanza generale 18 febbraio 1872", n. 19 (1872 febbraio 18)

precedente | 1334 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 8, fasc. 19

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Diventano consiglieri il già eletto Giuseppe Crottogini fu Abbondio e Antonio Pajarola, primo dei non eletti. 2. Giovanni Chini, giornaliere; Antonio Casanova di Giuseppe, fabbro ferraio, nato anno 1848; Francesco Della Vigna fu Luigi, usciere, nato anno 1842; Clemente Mattei, maestro a Samolaco, nato a Morbegno anno 1842.

Busta registro: 8

Numero corda: 1334

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 18 febbraio 1872 convocata per la trattazione di n. 6 articoli all'ordine del giorno.
Pur in assenza del numero legale dei soci, si procede alla trattazione degli articoli, trattandosi di seconda convocazione.
Si accetta la rinuncia di Pietro Corti alla carica di vice presidente e si nomina al suo posto Lorenzo Cerletti (1); si confermano in carica i membri del Comitato di soccorso e del Comitato d'istruzione; si nominano Filippo Galli, Antonio De Steffani e Antonio Cerletti a revisori dei conti; si stabilisce l'aumento dell'affitto dei locali della Società in lire 12,50; si presenta un primo rendiconto dell'attività sociale al 31 dicembre 1871; si ammettono n. 4 nuovi soci (2); si nomina una Commissione per lo studio di un distintivo per i soci, formata da Lorenzo Cerletti di Lorenzo, Guglielmo Pedretti ed Enrico Ploncheri.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).