Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Patto di fratellanza" n. 97 (1871 dicembre 14)

precedente | 1412 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 8, fasc. 97

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: discreto

Data topica: Roma

Busta registro: 8

Numero corda: 1412

Contenuto:

La Commissione direttiva delle Società Operaie italiane affratellate, eletta col voto di 135 Società operaie durante il Congresso di Roma, propone alle Società Operaie ed agli operai italiani di riesaminare il Patto di fratellanza approvato in occasione del Congresso di Roma, di inviare dati statistici relativi alla costituzione e una copia dello statuto, di aderire anche tramite la sottoscrizione di azioni.
Firme a stampa: Salvatore Battaglia, Siro Fava, Bartolomeo Filipperi, Mario Panizza, Giuseppe Petroni, per la Commissione direttiva.
Segue il testo del Patto di fratellanza in n. 14 articoli, votato dai rappresentanti di 130 Società Operaie nel XII Congresso in Roma del novembre 1871.
Documento a stampa.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).