Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Circolare ai collettori", n. 129 (1872 giugno 15)

precedente | 1444 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 8, fasc. 129

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: c. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, c. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Firenze

Note: 1. I diritti d'autore in possesso di Levino Robecchi, editore privato, sono stati acquistati e trasmessi al Consorzio delle Società Operaie italiane aderenti al Patto di fratellanza del 5 novembre 1871 che si è impegnata alla pubblicazione di questo patrimonio nazionale.

Busta registro: 8

Numero corda: 1444

Contenuto:

Il Fondo nazionale per la pubblicazione delle opere edite ed inedite di Giuseppe Mazzini propone una sottoscrizione nazionale per la loro pubblicazione, chiedendo di inviare le somme raccolte dai collettori al tesoriere Adriano Lemmi in Firenze ed impegnandosi a pubblicare gli elenchi dei sottoscrittori sui giornali "l'Emancipazione" di Roma e "l'Unità italiana e Dovere" di Genova (1).
Firma a stampa: Federico Campanella, Maurizio Quadrio, Aurelio Saffi.
Documento a stampa.
Allegata nota 1872 luglio della Commissione direttiva del giornale l'Emancipazione di richiesta al presidente Carlo Pedretti per l'accettazione dell'incarico di collettore di tali sottoscrizioni in Chiavenna.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).