Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza 1 settembre 1872", n. 174 (1872 settembre 1)

precedente | 1489 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 8, fasc. 174

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 16, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 16, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Pietro De Tann fu Pietro, calzolaio, nato anno 1843; Luigi Bosio fu Giuseppe, prestinaio, nato a Novate anno 1844.

Busta registro: 8

Numero corda: 1489

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Società Operaja di Chiavenna del 1 settembre 1872 convocata per la trattazione di n. 5 articoli all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si stabilisce di celebrare la festa commemorativa l'ultima domenica di settembre; si incaricano i delegati delle Sezioni per la colletta a favore del socio bisognoso Giovanni Gadola e della sua famiglia; si raccolgono lire 6,10 a favore di Emanuele Guggiari con moglie e figlia inferme; si convoca Giacomo Nesossi fu Antonio accusato dal socio Giuseppe Fimberti, supportato da tre testimoni, di aver pronunciato parole ingiuriose nei confronti della Società.
Allegati: firme dei testimoni delle ingiurie del Nesossi; elenco delle sottoscrizioni delle 12 Sezioni a favore di Giovanni Gadola con moglie e 3 figli ammalati per un totale di lire 75,73.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).