Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza delle Divisioni maschile e femminile dal 31 dicembre 1872 al 1 gennaio 1873", n. 297 (1872 dicembre 31 - 1873 gennaio 1)

precedente | 1613 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 8, fasc. 298

Tipologia unità: Fascicolo

Consistenza: cc. 8, num. rec.

Descrizione estrinseca: Fascicolo, cc. 8, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Busta registro: 8

Numero corda: 1613

Contenuto:

Verbale della generale adunanza delle Divisioni maschile e femminile della Società Operaja di Chiavenna dal 31 dicembre 1872 al 1 gennaio 1873 per la ricreazione dei soci con festa da ballo.
Si danno le disposizioni per la buona riuscita della festa; si incarica Giuseppe Scaramella del servizio d'osteria e Vincenzo Beretta del servizio di caffetteria; si assegnano lire 15 alla Banda per l'esibizione durante la serata; si nomina la Commissione incaricata di ricevere le offerte dei soci all'ingresso; si nominano i direttori della festa; si organizza una "riffa" col premio vinto alla lotteria di Morbegno ed altri premi fissando l'estrazione per la mezzanotte.
Allegate n. 3 copie del Resoconto amministrativo 1869 della Società Operaja di Chiavenna con riportato sull'ultima carta l'elenco dei partecipanti alla "Lotteria della Società Operaja in occasione della festa 31 dicembre 1872".

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).