Unità compresa in: Carteggio per numero di protocollo

"Verbale della generale adunanza d'oggi, Divisione maschile", n. 151 (1873 novembre 9)

precedente | 1769 di 11510 | successiva

Segnatura definitiva: b. 9, fasc. 156

Tipologia unità: Unità documentaria

Consistenza: cc. 2, num. rec.

Descrizione estrinseca: Unità documentaria, cc. 2, num. rec.

Conservazione: buono

Data topica: Chiavenna

Note: 1. Si ammettono Giovanni Parini fu Antonio, di Chiavenna, giornaliere, nato anno 1834, e Fedele Pozzoli, mentre viene respinta la domanda di ammissione di Giovan Battista Gianera "perché riconosciuto di salute malferma".

Busta registro: 9

Numero corda: 1769

Contenuto:

Verbale dell'Assemblea generale della Divisione maschile della Società Operaja di Chiavenna del 9 novembre 1873 convocata per la trattazione di n. 3 punti all'ordine del giorno.
Presente il numero legale dei soci.
Si approva la modificazione dell'art. 23 dello statuto in modo che il soccorso di malattia decorra dal giorno successivo alla presentazione della domanda soltanto per i soci ammalati per più di cinque giorni; si scelgono Antonio Spinola, Antonio Scigolini, Guglielmo Pedretti, Pietro Azzoni e si confermano Luigi Lupi e Francesco Della Morte a membri del Comitato di soccorso; si approva la costituzione di un Comitato d'inchiesta sulla condotta dei soci; si apre una sottoscrizione di azioni per il mantenimento della Banda musicale confermata per un altro triennio; si approva il Resoconto amministrativo per l'anno 1872; si rende noto che la colletta a favore della famiglia del defunto socio Luigi Dell'Adamino e delle socie Elisabetta Fagetti e Agnese Dell'Agnese è stata di lire 86,76, distribuita ai destinatari; si ammettono n. 2 nuovi soci (1); si approva il progetto di cessione della Biblioteca sociale alla Biblioteca Popolare di Chiavenna "a solo uso", conservando la proprietà dei volumi e riservando il diritto di prelevare un determinato numero di libri settimanalmente a disposizione dei soci nella sala della Società.

espandi | riduci

NOTA BENE: qualsiasi richiesta di consultazione, informazioni, ricerche, studi (nonché documentazione fotografica in alta risoluzione) relativa ai beni culturali di interesse descritti in Lombardia Beni Culturali deve essere inoltrata direttamente ai soggetti pubblici o privati che li detengono e/o gestiscono (soggetto o istituto di conservazione).